Cristina Mazzarotto

Pianista - Organista

 

Diplomata in pianoforte nel 2004 presso il conservatorio di Ferrara sotto la guida di Heidemarie Wiesner. Nonostante l'impostazione classica studia e ricerca autonomamente vari generi musicali arrivando a suonare con versatilità oltre al pianoforte, l'organo, il clavicembalo e le tastiere moderne.

Dal 2000 svolge intensa attività didattica presso associazioni musicali della Brianza (Accademia Musicale Italiana di Monza, Mondomusica e Musica XXI di Milano, Nuova Scuola di Musica di Cantù, Accademia Marziali di Seveso e altri) e conducendo laboratori di musica nelle scuole elementari e materne. Nel 2009 consegue l'abilitazione all'insegnamento del metodo internazionale Yamaha.

Si esibisce come solista e in veste di pianista accompagnatrice di strumentisti, cantanti e cori, sia in ambito classico che moderno-jazz presso associazioni musicali in Italia e Svizzera (tra cui Associazione Ponchielli di Busto Arsizio, Amici del Loggione di Milano, Rotary Club, Provincia di Milano e altri) esibendosi anche in sale di interesse storico quali Palazzo Archinto, Palazzo Isimbardi, Chiostri dell'Umanitaria e Palazzo Reale a Milano, Grand Hotel des Iles Borromees a Stresa ecc. Dal 2010 accompagna al pianoforte e all'organo la Corale Monzese in Concerti e Messe.
Accompagna da anni le cerimonie nuziali all'organo e cura l'organizzazione di eventi musicali.